Come Inviare file pesanti
Molto spesso, quando dobbiamo inviare allegati pesanti con le nostre comunicazioni riscontriamo grandi difficoltà. Infatti, poiche i normali sistemi di posta elettronica limitano la dimensione degli allegati, impedendo l'invio di email con allegati pesanti. Quindi, come inviare file pesanti via mail? La maggior parte dei fornitori di posta elettronica, non accettano allegati maggiori di 10 Mb per cui ci dobbiamo affidare a servizi esterni a volte anche poco efficienti. Inoltre, per chi non possiede una linea dati ad alta velocità avrà difficoltà a scaricare allegati di grandi dimensioni. Tra l'altro, tutti noi utilizziamo per gran parte del tempo dispositivi mobili, e questo riduce la possibilità di scaricare o di utilizzare i grandi allegati immediatamente.
OrbitMail
Come inviare file pesanti con Email
Echolab, ha realizzato un'applicazione, OrbitMail, che si installa su sistemi operativi windows, e che risolve il problema di inviare allegati pesanti con le nostre Email.
E' un programma che dispone di un interfaccia molto semplice e di facile utilizzo.
E' disponibile una versione gratuita dove sono disponibili tutte le funzionalità, tranne la possibilià di archiviare i vari allegati in un unico file compresso. Inoltre, nella versione gratuita, gli allegati vengono conservati sul server per due giorni prima di essere cancellati. Per chi ha necessità di avere la disponibilità dei file per più tempo, disponiamo di due versioni a pagamento la cui differenza riguarda solamente la permanenza dei file sul server.
Di seguito un video di pochi minuti che illustra le fasi di installazione e di utilizzo di OrbitMail
Per chi volesse ulteriori delucidazioni può utilizzare il modulo contatti, oppure visualizzare il sito web di riferimento.
Come inviare file pesanti? Con OrbitMail non avrai più alcun problema.