Gestione pagine social

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Gestione pagine social

Oggi giorno la gestione pagine social è diventata una parte fondamentale della nostra vita. Della gestione social network ne sentiamo parlare quotidianamente, li vediamo sia sotto forma di spot pubblicitari, icone sui nostri telefoni, testi di canzoni famose e tanto altro. La parola “Social” non è soltanto socializzare ma è anche la base di uno strumento molto potente che molti sottovalutano. 
 
La gestione dei social media è diventata di primaria importanza per la visibiita di qualunque attività, provate a pensare quanti “mi piace” vengono cliccati al secondo da milioni di utenti. Cosa accadrebbe se una fetta di quei clic fossero per voi? I dati statistici parlano, oggi il social media possono diventare un lavoro oppure una delle soluzioni per far conoscere la tua azienda.

Promozioni Facebook - gestione pagine social

Un piano di crescita aziendale non può fare a meno di affidare una parte della sua pubblicità alle promozioni facebook, in quanto sono ritenuti il metodo più veloce per raggiungere milioni di utenti. Se hai un'azienda oppure un'attività commerciale non limitarti a selfie o pubblicazioni a spot.
Echolab con le sue soluzioni metterà a disposizione la sua esperienza per farti crescere e rendere la tua attività più redditizia. Affidaci la gestione delle pagine social come facebook, instagram. Contattaci attraverso la nostra pagina Facebook oppure attraverso il modulo contatti per richiedere maggiori delucidazioni senza alcun impegno riguardo la gestione pagine social.
Pianificazione attività

Pianificazione

La gestione delle pagine social inizia con l'identificazione del tuo target aziendale in modo da definire e pianificare la successiva programmazione delle campagne pubblicitarie. 
Strategia

Strategia

Per poter raggiungere gli obbiettivi nei tempi prefissati, dopo aver pianificato l'attività, occorre condividere e identificare la giusta strategia per ottenere il miglior risultato attraverso la gestione delle pagine social.
Risultati

Risultati

Dopo aver pianificato ed attuato le giuste strategie, creando e pubblicando i contenuti su pagine facebook, instagram, ed social, i risultati inizieranno ad essere visibili. Infatti la conversione delle visite porterà  all'acquisizione di nuovi clienti. 

COSTI GESTIONE PAGINE SOCIAL

BASIC
da €80,00/Mese

Gestione pagina Social
Redazione di un piano editoriale
Creazione e pubblicazione di 4 post al mese

STANDARD
da €150,00/Mese

Gestione 2 pagine Social
Redazione di un piano editoriale
Creazione e pubblicazione di 10 post al mese
N. 2 campagne pubblicitarie **
Report mensile

PROFESSIONAL
da €350,00/Mese

Gestione 3 pagine Social
Redazione di un piano editoriale
Creazione e pubblicazione di 20 post al mese
N. 4 campagne pubblicitarie **
Report mensile

** Per le campagne pubblicitarie nella gestione pagine social, il budget economico è escluso dal costo del servizio ed è carico del cliente.
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Gestione social network

La gestione professionale delle pagine social come la pagina Facebook aziendale, il canale Instagram e i profili social maggiormente in voga, comporta un approfondito studio che coinvolge differenti aspetti e mira alla facilità comunicativa, alla fluidità della scrittura per una rapida lettura. Così anche per la grafica ed i video, che se ben realizzati, impattano positivamente sull'utenza. I social network che nascono al fine di riunire gruppi di individui connessi tra loro e con interessi comuni, oggi hanno raggiunto obiettivi superiori:

pubblicizzare, promuovere, vendere e migliorare "l'inbound marketing"
I social marketing e le relative strategie basate su quattro principi essenziali: attirare, convertire, concludere e fidelizzare, consentono ai clienti e a quelli potenziali di conoscere efficacemente l'attività. Bisogna innanzitutto approfondire e migliorare la qualità dei contenuti, delle immagini e l'impostazione della comunicazione digitale.
La gestione pagine social, effettuata in maniera corretta, permette di fornire ai clienti assistenza costante ed in tempo reale, e contemporaneamente di proporre contenuti di valore. Attraverso i social network o comminity di Google l'azienda sarà in grado di interagire adeguatamente con i propri clienti, offrendo soluzioni per soddisfare al meglio le loro esigenze realizzando allo stesso tempo, nella maniera più semplice, il passaggio da "visitatori" a "contatto fidelizzato"
Gestire i social network significa innanzitutto credere nella possibilità che con tali strumenti si possa raggiungere un'ottima oppurtunità di business. Cercare su Google il servizio, l'azienda, il prodotto di cui necessitiamo comporta dall'altro lato la facilità nel "farsi trovare". Il web è dunque fondamentale perchè tutto l'anno, 24h, ogni utente può ricercare, trovare, comunicare e soddisfare le sue esigenze. Per tale ragione i social network e la loro gestione strategica favoriscono lo sviluppo complessivo del marketing e della conoscenza puntuale dell'azienda nel medio-lungo periodo. Una gestione mirata e professionale darà i suoi risultati in termini di notorietà, aumento delle ventite on-line, inserimento di nuovi contatti e quindi di potenziali clienti, anche solo di follower. In tal modo si crea una community, dove l'azienda ne è il fulcro ed il punto di riferimento, mentre l'utenza essendo parte del gruppo, approfondisce la conoscenza e percepisce il livello di professionalità e di affidabilòità dell'azienda.
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L'importanza della gestione pagine social
L'importanza dei social network non può e non deve essere sottovalutata da un'azienda, da un'attività, se vuole essere in grado di fronteggiare possibili e potenziali competitor. Tra l'altro, l'evoluzione continua dei social, comporta una gestione social network attenta alla scelta del linguaggio affinchè sia il più idoneo allo specifico target di utenza, che varia nei differenti socvial. Il pubblico infatti attraverso le strategie di sponsorizzazione,  sarà automaticamente selezionato, comportando un approccio riservato esclusivamente agli interessati o possibili interessati, che resteranno costantemente aggiornati su promozioni, iniziative commerciali e campagne pubblicitarie. 
Un buon target, ad esempio su Facebook ADS può essere realizzato installando il Pixel, ossia un codice di tracciamento finalizzato ad ottimizzare le sponsiorizzazioni. La funzione del Pixel, è quella di recepire informazioni utili sull'utenza che visita il tuo sitoe , successivamente si potrà procedere alla programmazione e all'inserimento della pubblicità e del marketing ottimizzati.
 
Facebook ADS
Facebook ADS è solo un esempio dei tanti social cui poter ricorrere per affinare la visibilità e la conoscenza della tua attività ma è pur vero che la scelta ponderata dei giusti canali social, può far opzionare per il non utilizzo degli stessi nella loro totalità.
Per riuscire a gestire le piattaforme pubblicitarie social bisogna affidarsi a professionisti che studiano il settore, le sue complesse e costose dinamiche, nonchè la sua evoluzione.
Bisogna pertanto orientarsi verso professionalità garantite da anni di ricerca e di esperienza sulla gestione social network, al fine di raggiungere gli obiettivi commerciali e pubblicitari prefissati a costi notevolmente convenienti, ottimizzando tempi e risorse nella gestione pagine social.
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